Festa dell’Oratorio 2021

Già da un po’ di giorni abbiamo inviato sui vari gruppi WhatsApp la locandina con il programma, in attesa degli ultimi chiarimenti normativi per l’accesso all’oratorio. Ci finalmente siamo pronti: ecco qui tutti i dettagli per la Festa dell’Oratorio 2021!

L’ingresso

All’ingresso sarà allestito un punto di triage per la misurazione della temperatura corporea (che dovrà essere inferiore a 37,5°C), la compilazione del registro presenze, la verifica del Green Pass e la sanificazione delle mani. Le autodichiarazioni e i patti di corresponsabilità per minorenni e volontari non sono più necessari. A tutti i bambini e i ragazzi raccomandiamo di indossare il proprio braccialetto Sansone, per snellire le procedure di registrazione in entrata e uscita.

Il Green Pass

Come previsto dalle normative nazionali e dalle disposizioni diocesane, per l’accesso ai locali oratoriani durante la Festa sarà necessario che tutti i partecipanti a partire dai 12 anni forniscano all’ingresso il Green Pass in corso di validità accompagnato da un documento di identità (o dal braccialetto Sansone). Non saranno accettati documenti di altro genere, fatta eccezione per i certificati di esenzione emessi dai medici di medicina generale o dalle strutture del SSN. Ricordiamo che in caso di prima dose o dose unica di vaccino, il Green Pass è valido a partire dal 15° giorno successivo alla somministrazione.

Il programma

  • Sabato 18 settembre
    dalle 18.00Apertura dei cancelli dell’oratorio;
    dalle 19.15 – Salamelle, patatine e… cuoppo fritto (totani, gamberi, olive ascolane, mozzarelle, patatine) con la musica della Mauro Morgano Band e l’animazione dedicata ai più piccoli!
  • Domenica 19 settembre
    ore 10.00 – S. Messa in Oratorio;
    a seguireGriglieria aperta per tutti oppure pranzo a buffet su prenotazione*. Menu: mini-croissant ripieni di prosciutto crudo e salame, pizza, focaccia, pasta al ragù, paella mista di pesce e carne, tris di carne (salamella, wurstel, crocchette di pollo), insalata e pomodori. Bevande escluse. Prezzo: 12 euro;
    dalle 15.00Giochi a stand e animazione per ragazzi, pesca, zucchero filato e tanto altro!
    Fino a seraGriglieria aperta con salamelle, wurstel, patatine, ecc.

*Come prenotare il pranzo a buffet
Su Sansone – ricaricare il credito e iscriversi all’attività “Pranzo Festa dell’Oratorio” indicando il numero di partecipanti;
In Oratorio – nei giorni 12, 15 o 17 settembre dalle 15.30 alle 18.30

Vi aspettiamo, non mancate!