Comunioni 2022

Abbiamo raccolto nel box giallo qui sotto alcuni avvisi importanti da leggere con attenzione. Ulteriori eventuali comunicazioni verranno date tramite questo sito e durante gli incontri di catechismo.

Come riportato nel calendario fornito all’iscrizioni e disponibile cliccando qui, nei giorni 15 e 22 maggio 2022 si terranno le celebrazioni delle prime S. Comunioni per i ragazzi e le ragazze che stanno frequentando il percorso di catechismo di quarta elementare. Come già sperimentato in questi anni di pandemia, suddivideremo i sacramenti su sei turni differenti, per consentirne lo svolgimento in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-contagio. Per scegliere e prenotare il proprio turno è necessario accedere a Sansone con le credenziali del ragazzo da iscrivere, cliccare su “Iscrizione alle attività”, selezionare la data desiderata e confermare l’iscrizione a partire da domenica 6 febbraio ed entro domenica 10 aprile. Oltre tale data non verranno accettate variazioni o nuove iscrizioni. Ricordiamo anche che ciascun turno di Comunioni sarà preceduto da un incontro di confessione per i ragazzi e uno dedicato ai genitori. Come già più volte ribadito, la parrocchia ammette ai sacramenti solo chi ha partecipato con regolarità al percorso di catechismo.

Ecco qui il calendario:

• 10 maggio, ore 16.50 in chiesa – Confessioni ragazzi TURNO 1
  • 13 maggio, ore 21.00 in chiesa – Incontro e confessioni genitori TURNO 1
  • 15 maggio, in chiesa – Comunioni TURNO 1
  • 17 maggio, ore 16.50 in chiesa – Confessioni ragazzi TURNO 2
  • 20 maggio, ore 21.00 in chiesa – Incontro e confessioni genitori TURNO 2
  • 22 maggio, in chiesa – Comunioni TURNO 2

Alcune indicazioni per le celebrazioni

• raccomandiamo di presentarsi sempre con qualche minuto di anticipo e di seguire le indicazioni di catechiste e volontari per facilitare e rendere più veloci le procedure di ingresso;
  • alle celebrazioni sarà garantito l’accesso a massimo 5 persone per ogni ragazzo entro l’orario di inizio della Santa Messa (genitori, fratelli, parenti vari…); data l’attuale situazione di emergenza sanitaria, chiediamo alle famiglie di non invitare alle celebrazioni un maggior numero di persone, per le quali comunque non verranno riservati ulteriori posti e che potranno partecipare alla celebrazione solo nei limiti di capienza della chiesa;
  • durante tutte le celebrazioni saranno obbligatoriamente mantenute le misure di contenimento del contagio previste per legge (mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani, ecc.): chiediamo ai partecipanti di rispettare le regole in maniera attenta e coscienziosa e consigliamo di indossare una mascherina FFP2 o superiore (senza valvola)