Festa del Perdono 2020

Anche la Festa del Perdono quest’anno si svolgerà in un clima insolito: non ci saranno le tante attività che solitamente animano la settimana, mancheranno i momenti di ritrovo con gli amici e le serate passate in compagnia. Non mancheranno, invece, le celebrazioni trasmesse in diretta streaming sul nostro canale YouTube: un’occasione per riscoprire il cuore di questa festa importante per la nostra comunità. Quanti, soprattutto fra i più giovani, conoscono cosa è successo il 17 aprile 1555? Quanti sono andati oltre alle giostre e ai mercatini, chiedendosi perchè a Corbetta si faccia una settimana di vacanza in più dopo la Pasqua?

Ecco il programma delle celebrazioni:

Giovedì 16 aprile alle ore 21.00 trasmetteremo sempre sul canale YouTube il concerto “Ave Maria” dedicato alla Madonna dei Miracoli. Ringraziamo di cuore Andrea Semeraro, Lorena Balbo e Marco Granata per aver scelto di donare alla nostra parrocchia questo bel momento di arte e preghiera.

Ringraziamo anche l’amministrazione comunale di Corbetta che, in accordo con la prefettura, ha dato il permesso per la realizzazione dell’evento.

Il concerto si terrà a porte chiuse e potrà essere visto esclusivamente via internet, tramite il nostro canale YouTube.